1′ di lettura
28/05/2025
– Erano pronti a concludere l’ennesima consegna, ma ad attenderli – questa volta – c’erano i Carabinieri. È finita con un arresto in flagranza l’attività di tre giovani, tutti di origini albanesi, sorpresi a spacciare cocaina a una ragazza in un parcheggio alla periferia di Pesaro.
L’operazione è scattata nel momento esatto in cui la cessione stava per essere perfezionata. I militari dell’Arma, appostati in zona dopo aver raccolto segnalazioni su strani movimenti, sono intervenuti bloccando i tre: due 24enni e un 21enne, tutti residenti a Urbino.
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto 24 grammi di cocaina, occultati tra gli indumenti dei ragazzi e all’interno dell’abitacolo dell’auto con cui si muovevano. Ma non è finita lì: la perquisizione è proseguita anche nella loro abitazione, dove a pochi passi, in un’area verde adiacente, è stato scoperto un astuccio nascosto con altri 73 grammi della stessa sostanza.
A insospettire ulteriormente i Carabinieri è stato anche il ritrovamento, nel cofano dell’auto, di una mazza da baseball. Un oggetto che ha fatto scattare per tutti e tre anche la denuncia per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.
Il giudice del Tribunale di Pesaro, dopo la convalida dell’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ha disposto per i tre il divieto di dimora nella provincia di Pesaro e Urbino.
Un intervento, quello dei Carabinieri, che conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta al microspaccio e alla criminalità nei quartieri periferici, spesso trasformati in piazze di spaccio a cielo aperto.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it
0 Comments