PISTOIA – Ordinanza del Sindaco anche a Pistoia. Domani chiuse nel comune tutte le scuole di ogni ordine e grado.
“Gli aggiornamenti appena avuti sul maltempo – scrive il Comune – ci impongono la chiusura preventiva delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani, venerdì, in cui è prevista allerta arancione per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore. Chiusi nella giornata di domani anche i campi e gli impianti sportivi. Ho appena firmato il provvedimento dopo un confronto con la Regione e gli altri sindaci del territorio e viste le previsioni meteo per la notte.

Inoltre, non si potrà accedere agli impianti sportivi. Le misure saranno in vigore a titolo precauzionale per tutta la giornata di domani, a causa dell’allerta meteo.
In caso di necessità è possibile contattare la Polizia Municipale al numero 0573 22022.
La nostra Protezione civile con volontari e personale comunale è attiva e pronta ad intervenire in caso di criticità. Prestare la massima attenzione e limitare gli spostamenti”
Scuole chiuse (o aperte) in Provincia
In provincia chiuse anche in gran parte degli altri comuni. Ordinanze già emesse nei comuni di Montecatini, Pescia, Ponte Buggianese, Buggiano, Uzzano, Agliana, Quarrata, Montale, Serravalle Pistoiese.
A meno di cambiamenti non ci sono finora ordinanza di chiusura nei comuni di Monsummano, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Larciano, Lamporecchio, Marliana, San Marcello Piteglio, Sambuca e Abetone Cutigliano
(notizia in aggiornamento)
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-03-13 18:26:26 da Redazione
0 Comments