[ad_1]
Anas ha completato una fase delicata dei lavori, realizzando la prima delle quattro infrastrutture previste a Pieve. Il cantiere, per un importo complessivo di 190 milioni di euro, si dovrebbe concludere nell’aprile del 2025
REGGIO EMILIA – Anas ha concluso una fase delicata dei lavori per il prolungamento della tangenziale Nord di Reggio. Ha realizzato il primo sottopassaggio dei quattro previsti a Pieve.
Il gigante di cemento armato è stato spinto sotto i binari ferroviari mediante martinetti idraulici (macchine in grado di sollevare grossi carichi), dando vita così a un sottopassaggio. Prima, però, era stato realizzato un sistema di sostegno provvisorio dei binari, denominato “Essen”.
Il sistema ha consentito l’osservazione continua dei binari per garantire la sicurezza della circolazione ferroviaria in tutte le fasi esecutive dei lavori. La circolazione lungo la tratta Milano-Bologna infatti non è mai stata interrotta ma è stato solo necessario rallentare i treni in transito sulla…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-08-10 17:48:00 da Giulia Gualtieri

0 Comments