Confartigianato, il settore in Liguria cresce più della media nazionale – Lavocedigenova.it

0

[ad_1]

L’artigianato in Liguria nel secondo trimestre 2023 non solo si conferma pilastro dell’economia regionale, ma cresce con numeri (+0,55%) superiori alla media nazionale (+0,49%), come dimostrano gli ultimi dati Infocamere-Movimprese relativi alla demografia elaborati dall’ufficio studi di Confartigianato Liguria“. Così l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti commenta il trend positivo degli scorsi tre mesi.

Un segnale che dimostra come la nostra regione, pur in un quadro economico di grande fragilità e volatilità, prosegua per il quarto anno consecutivo il proprio trend di crescita con un saldo positivo di 237 imprese – spiega Benveduti -. Numeri che, come Regione Liguria, abbiamo ben supportato con strumenti dedicati al settore, come Garanzia Artigianato Liguria, che abbiamo recentemente rifinanziato, aumentando la dotazione economica a 14,3 milioni di euro, e che prevede per chi decide di aprire un’attività…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Confartigianato, il settore in Liguria cresce più della media nazionale – Lavocedigenova.it
www.lavocedigenova.it è stato pubblicato il 2023-08-03 10:54:00 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More