Conferimento rifiuti: nuove regole per condomini e proprietari di alloggi

0

[ad_1]

Modifiche al Regolamento di Igiene Urbana

Il Comune di Bordighera modificherà il Regolamento di Igiene Urbana introducendo nuove norme con l’obiettivo di informare in modo ancora più puntuale cittadini e turisti sul corretto smaltimento dei rifiuti. Le variazioni sono state presentate nel corso della recente Commissione Affari Generali, che si è riunita a Palazzo Garnier.

In particolare, l’articolo 7 (Pulizia ed igiene: obblighi) è stato integrato con i nuovi commi 6 e 7

 che rispettivamente prevedono l’obbligo: per gli amministratori di condominio, di riportare nella bacheca dell’atrio di ogni stabile, in modo visibile, le principali regole del conferimento dei rifiuti, i giorni di raccolta e le sanzioni, con un link che rimandi al Regolamento Comunale (comma 6); per i proprietari degli immobili che vengono destinati a casa vacanze o affitto, di esporre nell’ingresso o comunque in un luogo ben visibile dell’alloggio un foglio illustrativo che riporti le principali regole del conferimento dei rifiuti, i giorni di raccolta e le sanzioni, con un link che rimandi al Regolamento Comunale (comma 7).

Sarà anche potenziato il sistema di videosorveglianza

Il nostro auspicio è migliorare ancora gli eccellenti risultati raggiunti sulla percentuale di raccolta differenziata (oltre 75%) ed evitare spiacevoli episodi di abbandono e di erroneo conferimento che danneggiano l’ambiente e compromettono il decoro urbano – si legge in una nota dell’amministrazione -. L’impegno continua comunque su più fronti, con la collaborazione della polizia locale. Presto, grazie al nuovo sistema di videosorveglianza che sarà implementato con un investimento di 290mila euro, saranno monitorate tutte le ecoisole cittadine; continuerà inoltre la sostituzione dei cassonetti rovinati con nuovi contenitori in materiale riciclato”.

F.T.

[ad_2]

Source link

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More