Convegno “Comunicare è (e) includere – La percezione della disabilità come specchio di una comunità”

0

[ad_1]

Si svolgerà sabato 20 maggio, a partire dalle 9:30 presso la Sala Rossa del Comune di Savona, il convegno “Comunicare è (e) includere – La percezione della disabilità come specchio di una comunità”.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa sociale I Colori in collaborazione con il Comune di Savona. Modererà l’incontro il presidente della Consulta Inclusione Roberto Besio.

“Abbiamo voluto organizzare questo appuntamento per sensibilizzare la cittadinanza sul lavoro da noi svolto a favore dei ragazzi e delle ragazze disabili, un lavoro che non guarda solo alla loro assistenza ma soprattutto alla loro inclusione nella società”, ha dichiarato Ennio Ferri, psicologo della Cooperativa I Colori e coordinatore dei servizi di assistenza educativa e scolastica a Savona.

Dopo il saluto delle autorità, il convegno prenderà il via con l’intervento di Nardo Nardocci, medico presso la Fondazione IRCCS Neuroscienze Pediatriche dell’Istituto “Carlo Besta” di Milano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Documenti

  •  

     

     

[ad_2]
L’articolo Convegno “Comunicare è (e) includere – La percezione della disabilità come specchio di una comunità”
www.comune.savona.it è stato pubblicato il 2023-05-18 05:52:19 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More