Delfini avvistati al porto di Ancona dai sub del Centro Attività Su…

Delfini avvistati al porto di Ancona dai sub del Centro Attività Su…



Delfini avvistati al porto di Ancona dai sub del Centro Attività Su…
































ANCONA – Questa mattina, durante un’uscita organizzata dal Centro Attività Subacquee di Ancona, un gruppo di delfini è stato avvistato al largo del porto. I subacquei, durante la navigazione per raggiungere il punto di immersione, hanno avuto la fortuna di osservare questi splendidi mammiferi marini nuotare nelle acque cristalline dell’Adriatico riprendendo la scena.

Un segno di acque sane


L’avvistamento di delfini in prossimità del porto di Ancona è un chiaro indicatore della salute del nostro mare. Questi cetacei, noti per la loro sensibilità agli inquinanti, tendono a frequentare ambienti marini puliti e ben conservati. La presenza di delfini in acque portuali, tradizionalmente meno frequentate da queste specie, testimonia un miglioramento significativo della qualità ambientale e della salute degli ecosistemi marini locali.


Un buon segnale per il futuro


Questo avvistamento non solo emoziona per la sua bellezza, ma rappresenta anche un segnale positivo per la conservazione dell’ambiente marino. Indica che le politiche di tutela ambientale e le azioni di sensibilizzazione stanno dando i loro frutti, contribuendo a ripristinare l’equilibrio degli ecosistemi marini e a favorire la biodiversità.













Leggi tutto l’articolo Delfini avvistati al porto di Ancona dai sub del Centro Attività Su…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-08 18:23:38 da


0 Comments