
2′ di lettura
18/05/2025
– Domenica 18 maggio il Tonino Benelli tornerà a riempirsi per la sfida tra Vis Pesaro e Pescara, è già corsa ai biglietti. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 18:15 e il match è valevole per la gara d’andata della seconda fase nazionale dei playoff di Serie C NOW.
Continua la favola della Vis Pesaro, che ora deve recuperare le forze per la sfida contro il Pescara. I biancorossi erano già riusciti a battere il Delfino in casa questa stagione, precisamente il 13 novembre, grazie alla rete di Okoro, sarebbe l’ideale per i pesaresi replicare il risultato sfruttando anche il fattore campo per arrivare poi più sereni in casa del Pescara. Il clima è teso, nei primi due scontri avvenuti in regular season sono state numerose le polemiche e alto il nervosissimo, il motivo? Alcune chiamate arbitrali che hanno lasciato scontenti i tifosi del Pescara, ora i ragazzi di Stellone e Baldini possono regolare i conti in due partite che si prospettano divertenti e ricche d’emozioni. Occhio però ai diffidati in casa Vis Pesaro, domenica al Benelli peseranno le assenze di Okoro, Pucciarelli e Paganini che costringeranno Stellone a ridisegnare la formazione. Assenti al match anche i soliti Lari, Palomba e Forte a cui si aggiunge però Peixoto che sembrava aver recuperato, il Pescara ritrova invece Brosco.
Le parole di mister Stellone in vista del match:”Preferisco giocare ogni tre giorni, soddisfatti del passaggio del turno. Ora affrontiamo una squadra forte che abbiamo già incontrato in campionato. Loro hanno una partita in meno rispetto a noi, non hanno diffidati. Domani sarà un primo tempo di 90 minuti e ce la giochiamo con le forze che abbiamo. Nonostante le assenze abbiamo valide alternative, abbiamo comunque una rosa ampia. In queste partite i moduli lasciano il tempo che trovano, contano la salute fisica e mentale. Il Pescara è una squadra costruita per vincere il campionato, anche se riuscimmo a batterli ci misero molto in difficoltà. Arrivati a questo punto sono tutte squadre forti, una valeva l’altra ma il vantaggio può essere che già li conosciamo e non siamo lontani. Conosco tante persone nel Pescara ma finisce lì, io amo Pesaro amo la società e i miei giocatori, se siamo arrivati fino a questo punto è perché abbiamo dei valori e dobbiamo tenere accesa la fiammella.”
Arbitraggio del match affidato al signor Luca De Angeli (Milano), affiancato dagli assistenti Nicola Di Meo (Nichelino) e Alessandro Marchese (Napoli), quarto ufficiale Allessando Silvestri (Roma 1). In sala VAR ci saranno Manuel Volpi (Arezzo) e l’assistente Simone Gavini (Aprilia).
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE LIVE SU VIVERE PESARO.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-18 10:37:01 da
0 Comments