È scomparso a 85 anni don Bernardino Orlandelli

0

[ad_1]

È deceduto all’alba di giovedì 3 agosto, presso la abitazione di cura Ancelle della Carità di Cremona dove era ricoverato da diverse settimane, don Bernardino Orlandelli, 85 anni, parroco emerito della parrocchia Beata Vergine di Caravaggio a Cremona.

L’aggravamento delle sue condizioni di salute lo aveva portato a un ricovero in ospedale, cui circa un mese fa era seguito il trasferimento nella clinica di via Aselli.

La camera ardente è allestita nella sala Sant’Omobono del Seminario vescovile di Cremona (dove risiedeva), in via Milano 5 con ingresso dalla Biblioteca. Proprio nella chiesa del Seminario nel pomeriggio di venerdì 4 agosto, alle 17 saranno celebrati i funerali presieduti dal vescovo emerito Dante Lafranconi (ordinato sacerdote nel 1964 proprio come don Orlandelli), che porterà il cordoglio e la vicinanza anche del vescovo Antonio Napolioni, in Portogallo per la Giornata mondiale della gioventù.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More