Eccellenza, Pietracuta sconfitto dal Sanpaimola nel recupero della …

Eccellenza, Pietracuta sconfitto dal Sanpaimola nel recupero della …

Eccellenza, Pietracuta sconfitto dal Sanpaimola nel recupero della …



Eccellenza, Pietracuta sconfitto dal Sanpaimola nel recupero della …

Sconfitta interna per il Pietracuta, che cede di misura al Sanpaimola nel recupero della settima giornata del girone B di Eccellenza disputatosi mercoledì. I riccionesi restano quindi in nona posizione con 12 punti, domenica prossima ospiteranno la Savignanese. 

Entrambe le squadre si presentavano al recupero della 7^ giornata in un momento particolarmente difficile, con il Pietracuta che aveva vissuto un ottimo avvio di stagione, per poi rallentare col passare delle giornate. Altalenante, invece, la prima fase per il Sanpaimola che si aggrappa alle reti di Bonavita (4 finora) per risalire in classifica. Sanpaimola che gestisce le redini del match fin dall’inizio, con Venturi che tenta (al 7’) di beffare il portiere Balducci con un tiro dalla distanza. Lo imita 5’ dopo Bonavita, ma Balducci è ancora attento. E’ sul pezzo anche Mordenti che interviene con tempismo sull’incursione di Francesco Fabbri al 20’. Graci ci prova in due occasioni, ma non riesce a segnare il gol del vantaggio. Il primo tempo si chiude su due buone occasioni sprecate da Gessaroli da una parte e dall’altra Sabbioni che colpisce una traversa clamorosa. Ma all’intervallo ci si arriva a reti inviolate, con buone sensazioni per gli ospiti che appaiono più “mentalizzati” verso il gioco offensivo.

Nel secondo tempo la partita si “accende” per l’intensità a centrocampo e pure per diversi falli non fischiati da entrambe le parti, con un po’ di nervosismo che “sporca” il match. In avvio è Fusari (subentrato a Graci nel finale del primo tempo) che, da distanza ravvicinata, non riesce a superare l’ottimo Balducci (che non fa rimpiangere assolutamente l’infortunato Forti), con la palla che sbatte sulla traversa (la seconda di giornata per gli ospiti). Al 16’ ci prova Tomassini, ma questa volta la traversa è amica del Sanpaimola e il risultato non si sblocca. Nemmeno al 20’ quando l’arbitro Sapio concede il rigore ai giallorossoblu per un fallo evidente (in scivolata) di Masini su Bezzi. Il tiro del bomber dal dischetto non sorprende Balducci che respinge il tiro forte e angolato alla sua sinistra. Si arriva, dunque, al gol vittoria dello stesso Federico Bonavita che al 69’ calcia a pochi passi dal portiere in un’azione un po’ caotica, con la palla che si infila in un fazzoletto alla base del palo, toccando gamba e corpo del portiere che tenta la respinta disperata. Per guardalinee e arbitro la palla ha varcato la linea ed è il gol dell’1-0.

PIETRACUTA-SANPAIMOLA 0-1 (p.t. 0-0)

Rete: 69’ Bonavita (S)

Pietracuta: Balducci, Fe.Fabbri, Lo Russo, Podo, Masini, Belicchi, Michelucci (72’ Contadini), Fabbri Fr., Galli (66’ Bernardi, 76’ Proverbio), Tomassini (72’ Fratti), Gessaroli. A disp: Desideri, Giannini, Pasolini, Guerra, Chiaruzzi. All: Fregnani

Sanpaimola: Mordenti, Landini, Togni (91’ Raffuzzi), Sabbioni, Bizzini, Succi (63’ Bezzi), Venturi, El Ghazali (67’ Turrini), Bonavita, Derjaj, Graci (38’ Fusari). A disp: Xhija, Vecchi, Arrobi, Venturoli, Fisconi. All: Orecchia

Arbitro: Sapio di Cesena


Leggi tutto l’articolo Eccellenza, Pietracuta sconfitto dal Sanpaimola nel recupero della …
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2023-10-26 18:20:29 da