Ecco cosa favorisce l’obesità, parla l’esperto Oms

0


(Adnkronos) – L’obesità “è un problema di salute e di sviluppo economico. Si calcola che 5 milioni di morti ogni anno siano causati dalle conseguenze dell’obesità. E i Paesi perdono fino al 3% del loro prodotto interno lordo a causa dell’obesità”. E’ il quadro tracciato ieri da Francesco Branca, direttore Nutrizione e sicurezza alimentare dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in occasione della Giornata mondiale dell’obesità. L’esperto, che ha risposto ad alcune domande nello spazio ‘Science in five’ dell’Oms, spiega quanto sia importante agire in chiave preventiva contro una “malattia cronica” che “compromette la salute” in vari modi. Un ruolo lo gioca anche l’ambiente in cui viviamo, che può esporci maggiormente al rischio oppure aiutare a limitarlo.  

La premessa: il luogo in cui si vive può fare la differenza, i sistemi alimentari a cui facciamo riferimento, le opportunità di essere…


Leggi tutto l’articolo Ecco cosa favorisce l’obesità, parla l’esperto Oms
www.cremonaoggi.it è stato pubblicato il 2024-03-05 06:55:33 da external

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More