♻️ Ecoconsiglio ♻️
Sai che dal 1° gennaio 2022, in Italia, è in vigore l’obbligo di raccolta differenziata dei rifiuti tessili urbani? 👗
Troppo spesso infatti gli abiti usati, scartati durante il cambio armadi stagionale, vengono conferiti nel rifiuto indifferenziato andando ad appesantire lo smaltimento.
Il progetto Parma Ri-vestiti del Comune di Parma, in collaborazione con le cooperative sociali Emc2 Onlus e Fiorente, offre gratuitamente la possibilità di ritiro a domicilio del tessile da smaltire agli abitanti di Centro Storico (quartieri Parma Centro e Oltretorrente), zone non servite dagli appositi raccoglitori stradali.
I ritiri vengono effettuati in modo ecologico e sostenibile con cargo bike.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.
Per prenotare un ritiro gratuito è possibile chiamare il 342 7106489 oppure inviare una mail a prenotazioni@lostelloportaaporta.it 📱📧
#ecoconsiglio #parmarivestiti #abitiusati #emc2onlus #atersir #ritirogratuito
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
…mettetene un Cargo-Bike uguale al Parco Ducale a raccogliere le Bottiglie di Birra , e poi , portarle a Bormioli per il Riciclo . Diventiamo ricchi !!!!😏 ( quelli di IREN le schivano come la Peste )😠😡🤬