Enna e Nissa sono promosse in Serie D

0

[ad_1]

È grande festa per due piazze siciliane che hanno ottenuto la promozione in Serie D con due turni di anticipo e dopo aver disputato un campionato di Eccellenza in maniera praticamente perfetta.

La Nissa ha dominato il Girone A con la media punti più alta d’Italia: 2.75 punti a partita con uno score, in 28 partite giocate, di 25 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Decisivo per la festa promozione l’uno a zero ottenuto contro la Supergiovane Castelbuono. Numeri che superano quelli dell’Inter in Serie A o del Trapani in Serie D, quest’ultimo già promosso in Serie C. I giallorossi rivedono la quarta divisione italiana dopo undici anni di assenza.

Grazie alla vittoria di misura (1-0) contro l’Acquadolcese sul campo di Brolo, la seconda squadra a esultare per la promozione è l’Enna nel Girone B del campionato di Eccellenza. I tifosi gialloverdi hanno riempito lo stadio di Brolo e al triplice fischio è partita la festa, proseguita poi in città con il rientro della squadra. L’Enna torna in Serie D dopo ben 34 anni.

Foto in alto dalla pagina Facebook dell’Enna

[ad_2]
L’articolo Enna e Nissa sono promosse in Serie D
livesicilia.it è stato pubblicato il 2024-04-15 14:33:50 da Redazione Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More