Estate in ritardo, ancora temporali e raffiche di vento in Campania

0

[ad_1]

Ancora maltempo in Campania. La Protezione civile ha diffuso un’allerta meteo di colore giallo per temporali, valida dalle 14 alle 21 di oggi, 13 giugno, su tutto il territorio regionale. 

Estate in ritardo, ancora temporali e raffiche di vento in Campania

“Saranno possibili precipitazioni improvvise e intense con rapidità di evoluzione. A scala locale, cioè in alcuni punti del territorio, i temporali potrebbero avere una particolare intensità e dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico”, si legge nella nota.

Si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento. “Attenzione va prestata al rischio di allagamenti – fa sapere la Protezione civile della Campania – innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi”. Anche nella giornata di ieri era in vigore l’allerta meteo, valida fino alle 21. A causa del progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche, è stata dichiarata nuovamente allerta meteo in Campania.

[ad_2]
L’articolo Estate in ritardo, ancora temporali e raffiche di vento in Campania
www.teleclubitalia.it è stato pubblicato il 2023-06-13 12:04:25 da Concetta Visconti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More