Femminicidio a Troina, spara e uccide la moglie: arrestato

0

[ad_1]

TROINA (ENNA) – Femminicidio a Troina, in provincia di Enna. Con un colpo di pistola esploso in casa, Maurizio Impellizzeri ha ucciso la moglie, Mariella Marino. I carabinieri lo hanno arrestato dopo un breve tentativo di fuga.

Il disperato tentativo di fuga della donna

E’ avvenuto tutto all’interno di un appartamento. La donna, gravemente ferita, ha cercato rifugio all’interno di un portone, ma dopo qualche istante il suo cuore ha cessato di battere. Sul caso indagano i carabinieri, diretti dalla Procura di Enna.

L’uomo portato in caserma

Si trova nella caserma dei carabinieri Maurizio Impellizzeri, 59 anni, allevatore di mestiere. È lui l’autore dell’omicidio, a colpi di pistola, della ormai ex moglie Mariella Marino, avvenuto questa mattina attorno alle 9.30 in una casa di via Sollima: la donna, dopo essere uscita dal supermercato si sarebbe rifugiata dentro una casa, dove il suo carnefice l’ha raggiunta esplodendo almeno tre colpi d’arma da fuoco.

Movente e denuncia per stalking

Femminicidio Troina

Resta ancora oscuro il movente ma la moglie e marito, secondo quanto trapela, avrebbero troncato la propria relazione più di un anno fa, tant’è che vi sarebbe già una sentenza di separazione. E di recente, lo scorso autunno, la donna lo aveva denunciato per atti persecutori. Per questa ragione Impellizzeri, incensurato, un mese fa ha patteggiato una condanna a 8 mesi.

Parrebbe inoltre che dopo la denuncia per stalking, per fatti da codice rosso, i carabinieri, su disposizione della Procura, avessero svolto accuratissime perquisizioni. Perquisizioni nell’abitazione di lui, sul posto di lavoro ma non era mai stata rinvenuta alcuna arma.

[ad_2]
L’articolo Femminicidio a Troina, spara e uccide la moglie: arrestato
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-07-20 12:25:37 da Josè Trovato

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More