firmato da Regione e sindacati il nuovo accordo integrativo

firmato da Regione e sindacati il nuovo accordo integrativo


[ad_1]

La Regione Piemonte, d’intesa con le organizzazioni sindacali FAI, FLAI, UILA, ha firmato ad inizio mese un accordo sul comparto dei lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria. Azioni che hanno l’obiettivo di rendere maggiormente efficiente il servizio, grazie ad un riconoscimento normativo della figura dell’operaio forestale, parificandolo ad un dipendente regionale.

Le norme

  • Riconoscono un’indennità una tantum di 700 euro ciascuno per contrastare l’inflazione, così come ricevuto dai dipendenti regionali nel 2023 e la sottoscrizione del nuovo contratto che prevede istituti simili. Vi sarà, inoltre, un migliore riconoscimento delle specifiche professionalità dei forestali, legato ad un aumento salariale che riconosce la peculiarità del loro lavoro.
  • La decorrenza salariale…
[ad_2] Leggi tutto l’articolo firmato da Regione e sindacati il nuovo accordo integrativo
www.dialessandria.it è stato pubblicato il 2024-01-18 08:00:30 da Raimondo Bovone


0 Comments