ANCONA – Fratelli D’Italia della provincia di Ancona affila le armi ed è pronta ad annunciare i propri nove candidati per le prossime elezioni regionali, previste per autunno 2025. Nel mentre si apprende che saranno di certo della partita i consiglieri uscenti Marco Ausili e Mirella Battistoni, così come l’assessore regionale Goffredo Brandoni, oltre che a Giacomo Bugaro, indipendente che gode tuttavia della fiducia incondizionata del governatore e ricandidato alla presidenza della Regione Marche per il centrodestra Francesco Acquaroli, presentato sabato scorso con una conferenza stampa ad hoc. Restano dunque solo cinque posti da assegnare e di questo si parlerà nell’assemblea estesa di domani, venerdì 20 giugno, annunciata dal coordinatore provinciale Carlo Ciccioli.
«In modo democratico, trasparente e collegiale – afferma l’europarlamentare – siamo pronti a partire per questa campagna elettorale per le regionali del prossimo autunno. Per questo ho convocato una riunione per domani alle 21 nella sede del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Ancona. Si tratta – specifica lo storico esponente della destra cittadina e non solo – di un coordinamento provinciale allargato anche ai presidenti dei circoli e a tutti i consiglieri comunali della provincia di Ancona» Dato che «inizieremo a valutare i nostri nove candidati per una lista con esperienza, qualificata e all’insegna del rinnovamento in vista delle elezioni regionali».
Ciccioli è sicuro: «Ci aspetta un periodo esaltante, faticoso, ma in cui saremo chiamati a comunicare i tanti obiettivi raggiunti dalla giunta Acquaroli e tutti quelli che centreremo con il secondo mandato. Per questo, durante la riunione del Coordinamento ci occuperemo anche di porre le basi di una campagna elettorale in cui si privilegerà l’incontro con i cittadini tramite eventi e manifestazioni».
Alcuni nomi sono già certi della propria candidatura: «Ovviamente è prevista la presenza in lista dei due consiglieri regionali uscenti Marco Ausili e Mirella Battistoni, dell’assessore regionale Goffredo Brandoni, dell’indipendente Giacomo Bugaro, nonché dei rappresentanti del territorio delle città di Jesi, Senigallia ed altri centri importanti della provincia».
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-19 18:50:00 da
0 Comments