Genova, in tram da Molassana a Brignole in 24 minuti: ecco il progetto anti SkyMetro

0

[ad_1]

Genova – In tram da Molassana a Brignole in 24 minuti. È il progetto anti Skymetro stilato da due attivisti genovesi, Vincenzo Cenzuales e Rinaldo Mazzoni. Un documento di 53 pagine contiene la proposta, stilata seguendo alcuni criteri come cercare di non stravolgere le abitudini degli abitanti, individuare un tracciato il più possibile in sede riservata e vicino alle case, cercando l’equilibrio tra velocità di punta e accessibilità, per arrivare a un’infrastruttura che non preveda grandi opere di demolizione e ricostruzione: in questo modo – spiegano i proponenti – si riuscirebbe a contenere costi e tempi, con cantieri che potrebbero chiudersi in 36 mesi.

La proposta vede una tramvia che si snoderebbe sulla sponda destra tra Brignole e Prato, spostando il traffico veicolare sulla sponda sinistra. Si ipotizza quindi una rivoluzione della viabilità con lo spostamento dei flussi di traffico verso Brignole da via Canevari a…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Genova, in tram da Molassana a Brignole in 24 minuti: ecco il progetto anti SkyMetro
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-07-31 10:14:00 da (Redazione Il Secolo XIX)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More