I menu di Grazia Deledda alla conquista del mondo – Notizie

0


Filindeu, pani fratau, pecora in cappotto, casadinas, seadas, poi ancora il rosso rubino di Oliena, il Nepente, elogiato da Gabriele D’Annunzio. Sapori della Barbagia affiorano dai romanzi e racconti di Grazia Deledda. Oltre 40 citazioni sono state catalogate e raccolte in un “Menu deleddiano” da due ristoratori de Sa horte de su poeta di Oliena, Vincenzo Palimodde e Tonina Biscu. Da questa idea è poi nato un progetto di respiro internazionale, il menu è diventato itinerante per essere fatto conoscere oltre che alla Sardegna e all’Italia, al mondo. E con un testimonial d’eccezione, il grande talento del calcio Gianfranco Zola.

Prima tappa all’estero Bruxelles, al Palazzo Africano, in occasione della ottava edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal 13 al 19 novembre. La neonata associazione “Menù Deleddiano” – presidente Vitalia Scano, vice Vincenzo Palimodde, segretaria Annalisa Atzeni – il 19 e 20…


Leggi tutto l’articolo I menu di Grazia Deledda alla conquista del mondo – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2023-11-16 16:07:51 da
di Maria Grazia Marilotti

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More