I segnali che stai già tradendo chi ti sta vicino: sono inequivocab…

0

[ad_1]

Forse stai tradendo il tuo compagno o la tua compagna senza neanche rendertene conto. Il tradimento, infatti, non è solo fisico.

Se essere traditi può essere lacerante, anche tradire lascia sensazioni bruttissime. A volte ci sentiamo a posto con la coscienza ma, in realtà, senza esserne del tutto consapevoli, stiamo già tradendo chi ci sta accanto.

Puoi tradire il partner in tanti modi
Forse stai tradendo il tuo partner senza saperlo/ Ascoli.cityrumors.it

Quando si parla di tradimento tutti siamo abituati a pensare al tradimento fisico: avere rapporti intimi con persone diverse dal nostro partner. In realtà sono tantissimi i modi in cui si può tradire la persona che ci sta accanto e il tradimento fisico, forse, non è nemmeno il peggiore. Un tradimento fisico probabilmente si può superare con il tempo.

Il tradimento della fiducia, invece, ci accompagnerà sempre come un’ombra alle nostre spalle per ricordarci che chi ci ha “pugnalato” una volta potrebbe rifarlo in qualunque momento. Molti di noi dormono sonni tranquilli nella convinzione di essere dei buoni fidanzati o delle buone fidanzate solo per il fatto di essere fedeli fisicamente al nostro partner. Ma anche se non ne siamo del tutto consapevoli forse lo stiamo già tradendo in modi ben peggiori.

I segnali che stai tradendo il tuo partner

Forse non lo sai ma stai tradendo il tuo partner da tempo. Non basta non avere rapporti intimi con altre persone per considerarsi fedeli: sono tante le forme di tradimento. Vediamo quali sono i segnali a cui prestare attenzione.

Forme di tradimento
Il tradimento non è solo quello fisico/ Ascoli.cityrumors.it

Il primo modo in cui puoi tradire il tuo partner è trascurarlo, trascurare i suoi bisogni e i suoi desideri e mettere davanti al benessere della vostra coppia la tua famiglia o gli amici.

Se preferisci condividere i tuoi pensieri, le tue paure, le tue gioie, le tue emozioni e i tuoi progetti con qualcuno che non sia il tuo partner,  beh sappi che questa è la forma più grave di tradimento perché lo stai tagliando fuori dalla tua vita.

Se sei sempre al telefono per chiacchierare con le tue amiche o per chattare con emeriti sconosciuti sui social, stai tradendo il tuo compagno o la tua compagna perché gli sottraiamo tempo e attenzioni che riservi a qualcun altro. Stesso discorso se passi fuori tutte le serate o quasi con amici e colleghi e dedichi pochissimo tempo al tuo fidanzato.

Parlare male del partner con altre persone e lamentarsi dei vostri problemi di coppia con altri è una forma di tradimento subdola: lui non c’è e non può difendersi. Inoltre condividi con altri segreti che dovrebbero essere soltanto vostri.

Stare sulla difensiva, non esprimere i propri stati d’animo, non parlare chiaramente dei problemi ma tenersi tutto dentro e iniziare a covare risentimento e rabbia significa chiudere il tuo compagno fuori dal tuo mondo e, quindi, tradirlo.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo I segnali che stai già tradendo chi ti sta vicino: sono inequivocab…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-02-02 23:30:59 da Samanta Airoldi

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More