REGGIO EMILIA – La Galleria Bonioni Arte (Corso Garibaldi, 43) presenta, dal 4 settembre al 3 novembre 2024, la mostra personale dell’artista reggiano Walter Guidobaldi, in arte Wal, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero per le sue opere ironiche e surreali, tra Pop Art, Nuovi-nuovi e ritorno alla pittura. Curata da Ivano Bonioni con un testo critico di Alessandro Gazzotti, l’esposizione sarà inaugurata mercoledì 4 settembre alle 18, in occasione della tradizionale Sagra della Giarèda.
Il titolo della mostra – I sognatori di rape – rende omaggio ad un’esposizione fondamentale nel percorso dell’artista, curata nel 1993 da Renato Barilli presso i Musei Civici di Reggio Emilia. Il progetto della Galleria Bonioni Arte si pone quindi in ideale continuità con tale esposizione, proponendo un conciso excursus attraverso la produzione dell’artista degli ultimi trent’anni.
Il percorso…
Leggi tutto l’articolo I sognatori di rape: personale di Wal nella Galleria Bonioni Arte
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-27 14:20:18 da Davide Bianchini
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!