Il capodanno torna in piazza Dante, c’è il bando

0

[ad_1]

GROSSETO. Dopo aver festeggiato nel 2022 Sant’Eugenio (30 dicembre) invece di San Silvestro e dopo il nulla in piazza della sera del 31, con mesi di inevitabili polemiche, il Comune corre ai ripari.

È stato pubblicato all’albo pretorio del Comune il bando per l’affidamento della serata del 31 dicembre 2023, in piazza Dante, come da tradizione grossetana. Si tratta, al momento, di una richiesta di preventivi non vincolante.

La responsabile del procedimento è Anna Bonelli, dirigente del settore.

Questo il testo del bando, che è comunque scaricabile dal sito dell’Amministrazione.

«Il Comune di Grosseto intende procedere all’affidamento del servizio di progettazione, organizzazione, realizzazione, gestione e promozione dello spettacolo di San Silvestro 2023/2024 da effettuarsi in piazza Dante a Grosseto nella sera del 31 dicembre 2023 dalle ore 22 alle ore 2 del primo gennaio 2024».

«L’Amministrazione comunale intende individuare un soggetto in grado di progettare e realizzare una serata di spettacolo con particolare riferimento alla musica e all’ intrattenimento fruibile da un pubblico eterogeneo, in particolar modo rivolta a giovani e famiglie, che arricchisca l’offerta turistica e culturale del territorio».

«Il soggetto individuato dovrà farsi carico, a propria cura e spese, di tutti gli oneri connessi all’ideazione, progettazione, realizzazione, creazione del materiale pubblicitario, promozione e comunicazione degli eventi, della logistica, alle prescrizioni di sicurezza, agli allestimenti delle aree, alla fornitura delle attrezzature necessarie e di ogni e qualsiasi onere connesso alla buona riuscita della manifestazione».

«L’affidatario dovrà provvedere, con oneri a proprio carico, a tutte le prescrizioni previste dalle norme vigenti per lo svolgimento degli eventi (da quelle in materia di pubblici spettacoli, sicurezza sui luoghi di lavoro e conformità alle norme degli impianti e dei materiali utilizzati per allestimenti ed altre prestazioni tecniche a quelle fiscali per la gestione di entrate e spese, ecc.), esonerando il Comune da qualsiasi eventuale responsabilità connessa e stipulando all’uopo idonea polizza assicurativa con massimale unico non inferiore a euro 2.500.000».

Come fare per partecipare

Le offerte saranno valutate in base ad alcuni parametri: qualità della proposta artistica, durata dello spettacolo e caratteristiche degli allestimenti, piano promozionale e offerta economica.

Per partecipare alla presente richiesta di preventivi comunque non impegnativa per l’Amministrazione, le imprese, entro le ore 24 del giorno 06/11/2023 dovrà accedere alla procedura in oggetto identificandosi all’indirizzo: https://start.toscana.it/ ed inserire la documentazione.

 



[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Il capodanno torna in piazza Dante, c’è il bando
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2023-10-22 12:14:12 da MaremmaOggi

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More