Nuova puntata della nostra inchiesta sul commercio dedicata all’area tra la via Emilia e piazza San Prospero: un tempo zona di negozi di vicinato, oggi ha la concentrazione più alta di spazi sfitti. Le proposte dei commercianti al Comune
REGGIO EMILIA – La parte evidenziata in giallo sulla cartina è l’area pedonale del centro storico: una zona riservata esclusivamente ai pedoni con accesso vietato ai veicoli, a parte le poche tipologie autorizzate, progettata con caratteristiche che hanno l’obiettivo di promuovere la socialità e la mobilità sostenibile. Nel cuore dell’area pedonale dell’esagono si concentra un numero molto elevato di locali commerciali vuoti, in uno spazio che da sempre ospita negozi di vicinato. “Siamo a pochi passi da Piazza San Prospero. Secondo l’indagine che il Comune aveva commissionato al Politecnico di Milano, questa è la zona che soffre di più della crisi del commercio”.
Andrea Bottazzi di Bottazzi Casa e Cucina: “Da quando hanno tolto il mercato…
Leggi tutto l’articolo Il commercio di Reggio Emilia: la situazione nel cuore dell’area pedonale. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-09-01 18:12:49 da Manuela Catellani
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!