Il grido di dolore di Barriera di Milano. I cittadini incontrano Lo Russo


[ad_1]

Arrivano alla spicciolata, nell’aula magna dell’Einstein per spiegare come si vive oggi in Barriera, il quartiere torinese che finisce troppo spesso spesso nelle pagine di cronaca per gravi problemi di sicurezza. Eppure chi partecipa lo difende con passione.

Barriera di Milano, l’incontro tra il sindaco Lo Russo e i residenti

La Stampa è qui con il direttore e i suoi vice, con i cronisti che raccontano la città. Ha invitato il sindaco, in prima fila ben tre assessori, poi esponenti politici di diversi schieramenti, associazioni, e chi vive qui ogni giorno, il preside, l’ambulante, la moschea e le parrocchie, e i cittadini, esasperati per lo spaccio sotto casa 24 ore al giorno, la criminalità in monopattino, la desertificazione commerciale, scippi e bivacchi, l’alcol venduto senza controlli. Il sindaco risponde che chiederà un maggiore intervento delle Forze dell’ordine, ma chiarisce che per ridisegnare questo pezzo di città si tratta di investire, Metro 2 e non solo. Intanto barriera torna a mobilitarsi, con passione, per restituire il quartiere ai bambini.

Servizio di Caterina Cannavà, montaggio di Massimo Carnemolla. Interviste a Suor Giuliana Galli; Stefano Lo Russo, sindaco di Torino; Lorenzo Torraco, commerciante

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Il grido di dolore di Barriera di Milano. I cittadini incontrano Lo Russo
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments