il negozio si è rifatto il look – Lavocedigenova.it

0

[ad_1]

La coda fuori dal ‘negozio del cioccolato’, come lo chiamavamo da bambini, è uno dei ricordi più vividi dei giorni che precedono il Natale. La bottega storica Romeo Viganotti, nel cuore del centro storico, ha d’altronde un fascino che difficilmente lascia indifferenti: non importa l’età, non importa la passione per i dolci: il profumo che si respira aprendo la porta della bottega di vico dei Castagna è sempre inebriante. 

 

Lo storico laboratorio, nato nel 1866 da un’idea di Domenico Viganotti e diventato poi Bottega Storica di Genova, ha riaperto le porte dopo un periodo di chiusura necessario a compiere alcuni lavori di restauro ed efficientamento energetico. Il risultato, per chi si trova a varcare la soglia del negozio, sembra non aver scalfito i ricordi e il valore originale dei locali: sono rimaste le pareti rosa, le cementine genovesi, il bancone storico in legno….

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo il negozio si è rifatto il look – Lavocedigenova.it
www.lavocedigenova.it è stato pubblicato il 2023-10-26 20:30:00 da Chiara Orsetti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More