Il peso dei partiti nel Barometro Politico di agosto dell’Istituto Demopolis

0

[ad_1]

Se si tornasse oggi alle urne, Fratelli d’Italia si confermerebbe con il 28,8% primo partito nel Paese. Seconda posizione per il Partito Democratico di Elly Schlein che otterrebbe il 20,2%; il Movimento 5 Stelle avrebbe il 15,9%. 

È il peso dei partiti rilevato dal Barometro Politico di agosto dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento. Fuori dal podio, troviamo la Lega al 9,3% e Forza Italia al 7%. Azione al 3,4%, Sinistra e Verdi al 3%. Sotto il 3% le altre forze politiche. 

Resta molto bassa l’affluenza, stimata da Demopolis al 62%, in calo rispetto alle Politiche del settembre scorso.

Nota informativa: l’indagine è stata effettuata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, su un campione nazionale di 1.500 intervistati, statisticamente rappresentativo dell’universo della gente italiana maggiorenne, stratificato per aree geografiche di residenza, genere e fascia di età. Rilevazione demoscopica dell’1-2/08/2023 d. Coordinamento di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. 

[ad_2]
L’articolo Il peso dei partiti nel Barometro Politico di agosto dell’Istituto Demopolis
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-08-02 17:58:00 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More