Ancora problemi informatici al sistema sociosanitario in Lombardia. In tilt il software che gestisce il nuovo bando “nidi gratis plus”.
Il sistema per l’erogazione del bonus alle famiglie in condizioni di vulnerabilità economica e sociale, si è infatti bloccato proprio nel giorno del debutto, pochi minuti dopo l’apertura del bando, che chiuderà il prossimo 6 dicembre. molti genitori si sono visti rifiutare la richiesta per insufficienza di fondi. ma si è trattato di un errore. nella piattaforma gestita da aria, l’agenzia regionale per l’innovazione, la capienza del fondo è stata indicata in 2 milioni di euro anziché i 20 effettivamente stanziati.
Nel pomeriggio, ha assicurato l’assessorato al welfare – l’errore è stato risolto e le famiglie rifiutate sono state ricontattate. ma è polemica dalle opposizioni. “anche oggi aria spa ha preso zero in pagella” attacca il movimento 5 stelle. “il sistema informatico di regione Lombardia sta facendo davvero tanti errori, i cittadini meritano più rispetto e delle scuse”, incalza il pd che aggiunge: “insieme al bando degli asili nido è andato in tilt anche il software dei medici di base che sono furenti. evidentemente ci sono problemi seri che vanno affrontati”.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-11-11 23:08:13 da
0 Comments