[ad_1]
Un decreto del Governo nei prossimi 3 anni darà una sforbiciata che, per l’Emilia Romagna, si tradurrà da settembre 2024 in 21 figure in meno. Nel Reggiano si potrebbe arrivare a due istituti e altrettanti sarebbero gli accorpamenti di plessi e sedi
REGGIO EMILIA – Nella nostra provincia si contano 44 istituti comprensivi e 21 scuole superiori. Ognuna di queste realtà corrisponde a un’autonomia scolastica alla guida della quale è assegnato un dirigente.
Conosciuti un tempo come presidi, 9 di loro sul nostro territorio fanno da reggenti. Si occupano cioè di un secondo istituto oltre che di quello di cui sono titolari. In due casi, ovvero il “Secchi” e il comprensivo Villa Minozzo, il reggente è dovuto a un quantitativo di iscritti insufficiente a far scattare la nomina di un preside. Negli altri 7 casi si tratta di posti scoperti per via di pensionamenti, che non sono stati rimpiazzati in quanto le graduatorie sono esaurite in attesa degli imminenti concorsi.
Nel frattempo, sta per muovere…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-09-26 15:46:36 da Andrea Bassi

0 Comments