[ad_1]
PALERMO – Incendi in Sicilia: sono undici i roghi divampati nella giornata di domenica 6 luglio che hanno mobilitato gli uomini del Corpo forestale, i Vigili del fuoco e la Protezione civile in diverse province dell’isola, distruggendo vaste aree di macchia mediterranea e vegetazione.
Gli incendi in Sicilia
L’Agrigentino è una delle province più colpite, con tre incendi: le fiamme hanno devastato la macchia mediterranea a Castrofilippo in contrada Cazzola, a Sciacca in contrada Salinella e a Santa Margherita Belice in contrada San Nicola.
Nel Trapanese si segnalano due roghi: uno ad Alcamo, lungo la strada provinciale 132 nei pressi della Palestra Sport Village, e un altro a Partanna in località Parco dei Pini.
La sala operativa ha gestito tre interventi nel Siracusano: a Villasmundo, nei pressi del campo sportivo; a Lentini, lungo la strada statale 194 Ragusana nel tratto tra Lentini e Francofonte; e a Porto Palo di Capo Passero, in contrada Scivolaneve.
La mappa degli incendi si estende anche ad altre province siciliane. A Ragusa, un rogo è divampato in contrada Monsovile. Nel Catanese, le fiamme hanno interessato Militello in Val di Catania in località Piano Mole. Infine, nel Palermitano, un incendio è in corso a Baucina, nella zona del bivio Balatelle.
LEGGI: Incendio nel Siracusano, il sindaco di Priolo: “Rimanere al chiuso”
livesicilia.it è stato pubblicato il 2025-07-06 18:33:43 da Redazione
0 Comments