Inquinamento 2025: malattie respiratorie a Torino in aumento


[ad_1]

L’inquinamento atmosferico rappresenta una delle principali cause di patologie respiratorie, e nel 2025 la situazione a Torino rischia di peggiorare. Le fasce più vulnerabili, come bambini e anziani, sono particolarmente esposte ai danni causati dallo smog e dai fenomeni meteorologici estremi.

L’inquinamento a Torino nel 2025: un rischio crescente

Secondo recenti studi, l’aumento delle temperature e la concentrazione di polveri sottili (PM10 e PM2.5) stanno aggravando le condizioni di salute della gente torinese. La città, già tra le più inquinate d’Italia, potrebbe registrare un incremento di malattie respiratorie croniche come asma, bronchiti e BPCO (bronco pneumopatia cronica ostruttiva).

Bambini e anziani i più colpiti

I dati mostrano che i più piccoli, a causa della minore capacità di…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Inquinamento 2025: malattie respiratorie a Torino in aumento
mole24.it è stato pubblicato il 2025-03-05 06:51:00 da Alessandro Maldera


0 Comments