[ad_1]
Delegato sindacale sospeso 3 giorni dal lavoro e dalla retribuzione. Una sanzione motivata dal comportamento dell’uomo che avrebbe, secondo l’azienda, alzato i toni durante una discussione con un dirigente su tematiche di tipo sindacale. La Fiom ha annunciato il ricorso
SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Questa mattina, negli stabilimenti della Interpump, si è svolto uno sciopero con tanto di manifestazione dei lavoratori riuniti davanti ai cancelli. Il motivo? Una sanzione comminata dalla proprietà al delegato sindacale.
Tre giorni di sospensione dal lavoro e dalla retribuzione. Una sanzione motivata dal comportamento del lavoratore che avrebbe, secondo l’azienda, alzato i toni durante una discussione con un dirigente su tematiche di tipo sindacale. In segno di solidarietà, gli operai hanno incrociato le braccia dando vita a un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento.
“L’azienda lo ha accusato di insubordinazione – ha spiegato Simone Vecchi, segretario provinciale della Fiom – Si…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-09-25 17:31:05 da Andrea Bassi

0 Comments