[ad_1]
(Adnkronos) – WhatsApp e Telegram silenziati in guerra. Il regime dell’Iran ha chiesto ai cittadini di non usare WhatsApp e Telegram ed altre “applicazioni basate sulla localizzazione”, affermando che questo è “uno dei metodi principali di Israele per identificare e colpire individui” nel conflitto corso da quasi 6 giorni. Lo riporta l’agenzia statale iraniana Irib, facendo riferimento “ai recenti assassinii mirati, compresi quelli di scienziati” e sottolineando che rapporti indicano che “il regime israeliano usa i cellulari per localizzare le persone da colpire in Iran”.
Quindi l’esortazione non è solo a non usare queste app, ma anche a spegnere i cellulari prima di spostarsi ed evitare di “portarli in luoghi sensibili”, riporta ancora l’agenzia citata dalla Cnn.
WhatsApp è preoccupata per la linea scelta da Teheran. “Siamo preoccupati che queste false segnalazioni…
www.cremonaoggi.it è stato pubblicato il 2025-06-17 23:27:14 da external

0 Comments