Isabella Rossellini alla Pergola, debutto con successo

Isabella Rossellini alla Pergola, debutto con successo

Isabella Rossellini alla Pergola, debutto con successo



Grande successo di pubblico al Teatro della Pergola di Firenze per il debutto di Isabella Rossellini. Un vero e proprio “one woman show””dal titolo “Darwin’s Smile” in cui l’attrice, che è anche l’autrice del testo, dà vita a uno spettacolo che è insieme una lezione sull’evoluzione della specie e un saggio di recitazione. Tanti applausi e standing ovation per l’attrice da parte del pubblico fiorentino, ieri sera, al termine della prima rappresentazione.

Prendendo spunto dal libro di Charles Darwin “L’espressione delle emozioni nell’uomo e negli animali”, Isabella Rossellini esplora come l’empatia che è alla base della recitazione, possa essere l’elemento fondamentale per lo studio del comportamento degli animali, scienza appunto chiamata etologia. Ne esce quindi uno spettacolo divertente e ironico in cui la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini si trasforma in… un cane, un gatto, una gallina, un pavone e naturalmente in Charles Darwin.

Lo spettacolo prodotto dal Théâtre National de Nice insieme al Teatro della Toscana resterà in scena al Teatro della Pergola fino al 28 gennaio.


L’articolo Isabella Rossellini alla Pergola, debutto con successo
www.adnkronos.com è stato pubblicato il 2024-01-24 10:51:34 da webinfo@adnkronos.com (Web Info)