Prosegue il percorso delle messe di guarigione spirituale del primo lunedì del mese nella basilica cittadina di Santa Maria di Campagna sul tema “La speranza non delude”, la parola biblica al centro del Giubileo del 2025.
Lunedì 4 novembre alle ore 21 è in programma la celebrazione eucaristica nel santuario di piazzale Crociate. «Si pregherà per chiedere il dono della pazienza – scrivono gli organizzatori – secondo l’invito espresso da papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo. La messa, che sarà presieduta da don Giosuè Brito da Silva, parroco di Lugagnano, terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. Dopo l’omelia, sarà proposta una testimonianza. L’iniziativa è a cura della Comunità Magnificat in collaborazione con la comunità francescana del santuario».
«La vita di ciascuno di noi – aggiungono – è fatta di gioie e di dolori, l’amore viene messo alla prova quando aumentano le difficoltà e la speranza a volta crolla di fronte alla sofferenza. Oggi poi, nell’epoca digitale, in cui il principio è il «qui ed ora», la pazienza non è di casa. Pregheremo per invocare questo dono dello Spirito Santo che rafforza la speranza come stile di vita».
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-11-02 09:59:43 da
0 Comments