(Agenzia Vista) – Roma, 28 Novembre 2024 – E’ un vero e proprio scontro quello che è andato in scena al Tempio di Adriano tra il leader di Azione Carlo Calenda e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini in merito alla nuova amministrazione Trump negli Stati Uniti. “Hai parlato di nomine di livello tra quelle fatte da Trump negli USA. A chi ti riferisci? Quello che ha ammazzato il cane a 12 anni?” ha cominciato Calenda. “Io mi riferisco a Elon Musk e Vivek Ramaswamy, nominato alla sburocratizzazione che dovrà modernizzare la macchina pubblica americana – ha risposto Salvini – non conosco quelli che stai citando”. “Stanno su tutti i giornali” ha risposto Calenda. “Per il mio fegato preferisco non leggerli” ha risposto Salvini. “Dunque il vicepremier non legge i giornali e non sa chi fa parte del nuovo Governo di Trump, però pensa che quella di Trump sarà una fantastica amministrazione”.
source

Lo scontro tra Calenda e Salvini su Trump
31 Comments
You must be logged in to post a comment.
A giudicare dall'applauso finale, il pubblico presente non riesce a cogliere la pochezza di Salvini neanche se evidenziata palesemente e seduta stante da Calenda. Mi chiedo perche l'Italia non riesca a riconoscere il grande statista che potrebbe essere Calenda.
Salvini passera' alla storia per la rapidita' con cui verra' dimenticato (e i poveracci che lo applaudono fanno pena piu' di lui ma forse sono pagati).
Calenda fa benaltrismo: uno fa quello che vuole coi tatuaggi e col suo cane…e comunque ciò non rileva sulla loro qualità di ministro.
Salvini poteva rispondere "le nomine di cui parlo sono Vivek (Ramaswamy) e Elon Musk e sugli altri non mi pronuncio": se la sarebbe cavata con eleganza anche se tutti avremmo capito che non aveva idea di che cosa parlasse
Selfini è davvero un minus habens
Bravo calendario
Salvini, che è bene ricordare iniziò la sua carriera politica nei giovani comunisti padani ed ora dà dei comunisti a tutti quelli che non sono d'accordo con lui, non ha mai lavorato un minuto in vita sua. Non ha studiato, non ha lavorato. Da quando a 20 anni entrò nel consiglio comunale di Milano ha solo fatto il "politico". E si vede, perché il suo livello culturale è deprimente e non ha competenza in alcun settore. E' bravo a fare una cosa: il DEMAGOGO, il pastore del gregge. E, purtroppo, attualmente il mondo è invaso dalle pecore …
un vicepremier che non legge i giornali e che si faccia un'idea attraverso i social…. siamo messi davvero male
Sì peccato che Trump probabilmente con la chiusura dei mercati americani danneggerà anche l'Italia sulle esportazioni
Ma gli idioti che applaudono si rendono conto che Salvini ha fatto la figura di merda
l" ha perculato…
in maniera…..seeeria!!😊😊
Sempre più sicuro che si arriverà alla abolizione del suffragio universale
Che figura di merda
Perché repubblica e il corriere sono credibili ?🤮🤮🤮🤮
Povero Salvini 😢😢😢. Sei il peggiore il politico italiano. più che altro per chi ti vota
grande calenda
salvini solo capace di abolire i monopattini
ma salvini esulta per trump che chiaramente ha detto se vinco vi metterò i dazi a voi europei mah
Salvini è pessimo, ma anche Calenda a parlare di sciagure dai su….
A proposito, Calenda fa finta di dimenticare che Salvini aveva detto che dovevamo spernacchiarlo se non avesse abilito la legge Fornero. Altro che discutere di Trump, troppo comodo. Si dia a Salvini quanto dovuto.
W Calenda
SE IL CAPITANO S'È FATTO PISCIARE IN TESTA DA CALENDA, IMMAGINATE IL RESTO DELLA CIURMA. 🤣🤣🤣
Salvini l'hai detto, cambia mestiere.
Io cazzaro verde è abituato a leggere i giornali come libero, il giornale, la verità, fortunatamente la gente non li prende nemmeno in considerazione, questi quotidiani
Forza Salvini
Salvo gli elenchi gli elenchi gli elenchi 😂😂😂😂😂
Dimmi tu, siamo messi così male che devo dare ragione a Calenda
Repubblica, stampa e il corriere buoni per incartare le uova
Comunque le stesse obiezioni a Salvini e alla destra si fanno in qualsiasi bar o angolo di strada.
Tuttavia, considerato il contesto, Calenda merita un plauso.
Calenda, un succhiacazzi con ingoio della canaglia komunista!!
Perché Salvini interloquisce con quell'idiota di Calenda è forse più stupido di lui? Sembra di si! Calenda che fa il leone e lui non è in grado di controbattere alle sue cs…… "e non ci vuole molto".
SALVINI lascia il posto di segretario a qualcun'altro.
Calenda non è un fesso…