di Riccardo Agostini
PISTOIA – Luis Maldonado è un giocatore della Pistoiese.
Il centrocampista ex Campobasso ha trovato l’accordo per svincolarsi della società molisana e poi poter indossare la maglia arancione. Nelle prossime ore quindi Luis Maldonado potrà mettersi a disposizione del nuovo tecnico Alberto Villa, anche lui appena arrivato alla corte del presidente Sergio Iorio. Si sta dunque delineando una nuova Pistoiese.
In panchina a breve verrà ufficializzato l’arrivo di Alberto Villa, il cui vice sarà Lorenzo Collacchioni, che potrà contare da subito sul forte centrocampista dell’Ecuador per il centrocampo.
Luis Maldonado é nato il 15 maggio 1996 a Pasaje, centrocampista metodista di piede destro molto educato, dotato anche di gran tiro dalla distanza. In carriera, oltre la divisa del Campobasso, società dalla quale ha rescisso in queste ore, ha indossato anche quelle di Chievo, Arzignano, Catania, Catanzaro, Lecco e Turris. Un centrocampista esperto, quindi, che prenderà in mano la squadra agli ordini di mister Alberto Villa.
Per il quarantacinquenne tecnico di Soresina si tratta di un ritorno in arancione, dopo avervi militato da calciatore dal 2002 al 2005. Figlio del “mitico” Villa terzino del Bologna, nella sua carriera ha militato oltre che nella Pistoiese, anche nel San Marino, Sambenedettese, Casarano, Gallipoli, Francavilla e altre. Una volta intrapresa la carriera di allenatore, invece, ha collaborato come vice di Antonio Calabro alla Viterbese e al Catanzaro, per poi guidare negli ultimi anni Pergolettese e Virtus Francavilla.
Ora sarà il nuovo allenatore della Pistoiese. Insieme a lui come vice arriverà un altro ex arancione come Lorenzo Collacchioni. Anche per lui un lunga carriera da calciatore in arancione, oltre che con Lucchese, Olbia, Prato, San Donato, Siena e altre. Come allenatore invece ha condotto lo stesso San Donato, il Livorno, il San Miniato ed il Fucecchio. Una nuova Pistoiese dunque, che Massimo Taibi ed il presidente Sergio Iorio hanno ridisegnato per provare migliorare la posizione di classifica e la qualità del gioco nella restante parte del campionato
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-05 09:08:17 da Riccardo Agostini
0 Comments