Il gran caldo, probabilmente, è finito. Ci ha lasciato in dono una domenica bollente, un colpo di coda estremo di un’estate che ha proiettato il mese appena cominciato tra quelli più bollenti della storia di Parma. È, infatti, già un settembre record a livello di temperature. Con domenica sono stati toccati 36,1° gradi, sciolto – è il caso di dirlo – il primato del 6 settembre 1949, quando si è arrivati a toccare 35,4° gradi. Il 1° settembre coincide anche con il 50esimo giorno consecutivo di caldo. Dal 9 luglio, massime sempre sopra i 33° gradi. Ieri, per esempio, lunedì 2 settembre, si è registrata tuttavia una giornata fresca: ‘solo’ 29,4° gradi.
Un caldo costante, la cui onda lunga sembra protrarsi anche in questo corridoio di autunno. Il dato che fa più riflettere è legato alle notti tropicali consecutive. Siamo arrivati 58. Cinquantotto notti con la temperatura minima, in media, superiore ai 20° gradi. Un record assoluto.
Leggi tutto l’articolo mai così caldo come domenica
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-03 07:05:21 da
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.