[ad_1]

Domenica 13 luglio, la comunità di Margarita vivrà un momento particolarmente significativo, celebrando il 300° anniversario della posa della prima pietra della chiesa parrocchiale di Santa Margherita e, contestualmente, la festa patronale dedicata a Santa Margherita di Antiochia, patrona del paese.
Per l’occasione, sarà presente il Vescovo di Mondovì mons. Egidio Miragoli, che presiederà la solenne celebrazione eucaristica, segno di unione e di memoria per tutta la comunità margaritese.
Santa Margherita di Antiochia, venerata fin dall’antichità, è una figura emblematica della fede cristiana: secondo la tradizione, fu martire nel IV secolo per la sua incrollabile adesione alla fede. Il suo culto, molto diffuso nel mondo contadino e alpino, simboleggia il coraggio e la forza spirituale.
La chiesa parrocchiale a lei dedicata, costruita a partire dal 1725, rappresenta un importante esempio di architettura barocca piemontese, con la sua facciata sobria ma elegante, l’interno a navata unica e la volta decorata da pregevoli…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-07-11 17:14:29 da comunicato stampa

0 Comments