Meteo, la tregua dopo il caldo: domani nessun bollino rosso

0

[ad_1]

Dopo settimane di caldo record, ecco arrivare finalmente la tregua. Per la giornata di giovedì 27 luglio, infatti, tra le 27 città monitorate dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute nessuna è contrassegnata dal bollino rosso né, tantomeno, da quello arancione. Diciannove quelle con bollino giallo (tra le quali Bari, Catania, Firenze, Napoli e Roma) e 8 quelle in verde comprese Bologna, Genova e Milano. Nelle tendenze meteo c’è quindi all’orizzonte una maggiore stabilità atmosferica in un contesto termico ‘normale’, da Nord a Sud.

Leggi anche

Come spiegano gli esperti de ilmeteo.it, lungo la fascia adriatica e al Sud Peninsulare la colonnina di mercurio calerà anche di 13°C rispetto a martedì, grazie ai venti più freschi settentrionali che spazzeranno via del tutto la calura opprimente dell’anticiclone africano Caronte. Al nord il calo sarà meno…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Meteo, la tregua dopo il caldo: domani nessun bollino rosso
www.adnkronos.com è stato pubblicato il 2023-07-26 17:50:00 da webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More