Ministero dell’Istruzione e del Merito – Adozione dell’identità digitale unica

0

[ad_1]

OGGETTO: Adozione dell’identità digitale unica – Il nuovo spazio web è ora ONLINE

È disponibile il nuovo spazio web dedicato all’adozione dell’identità digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale, SPID e Carta d’Identità Elettronica, CIE) per l’accesso ai servizi online messi a disposizione dei cittadini da parte delle istituzioni scolastiche. Il sito è raggiungibile attraverso la sezione del portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicata alle iniziative di trasformazione digitale, finanziate nell’ambito del Programma «Scuola digitale 2022-2026».

All’interno del sito, rivolto alle istituzioni scolastiche e ai fornitori di pacchetti locali, sono presenti tutte le informazioni necessarie. Lo spazio web permette di prendere visione delle guide operative, dei tutorial, delle FAQ, delle indicazioni per i fornitori di pacchetti software e dei servizi di assistenza. È possibile saperne di più al seguente link:

https://www.istruzione.it/spid-cie/

Si invitano gli utenti interessati a visitare costantemente il sito poichè sarà utilizzato per pubblicare tutte le notizie, anche in relazione alle novità rispetto all’accesso tramite SPID Minori. Il sito sarà inoltre frequentemente arricchito di contenuti e di funzionalità, fra cui un assistente virtuale al quale rivolgersi per richieste informative o di assistenza ed una community in cui condividere le proprie esperienze con le altre istituzioni scolastiche.

Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica

 

[ad_2]
L’articolo Ministero dell’Istruzione e del Merito – Adozione dell’identità digitale unica
www.ictassolatina.edu.it è stato pubblicato il 2023-05-12 00:00:00 da Elisabetta Burchietti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More