29 settembre 2023
Le urla hanno richiamato l’attenzione dei residenti della zona che hanno avvertito le forze dell’ordine
MODENA – Lite tra stranieri con un cittadino tunisino aggredito. L’episodio è avvenuto nella serata di giovedì poco prima di mezzanotte in Via Ganaceto nel centro di Modena. Le urla hanno richiamato l’attenzione dei residenti della zona che hanno avvertito le forze dell’ordine. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, sul posto pronto l’intervento di una pattuglia della Polizia ed anche di un’ambulanza del 118 che ha prestato i soccorsi all’uomo.
E in tema di sicurezza è stata completata l’installazione di un’altra telecamera di video sorveglianza in centro storico, esattamente in Calle di Luca, nei pressi di piazza San Francesco vicino a corso Canalchiaro: la strumentazione è già collegata al sistema urbano di videosorveglianza con le sale operative della Polizia locale e delle forze dell’ordine.
Prosegue così il piano di sviluppo e ammodernamento della videosorveglianza cittadina: ora sono 408 le telecamere collegate al sistema e attive alle quali si aggiungono i 34 apparecchi collocati nei varchi cittadini e inseriti nel Sistema centrale nazionale targhe e transiti. Delle 408 telecamere, 109 sono in centro storico.
Nel corso dei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi nell’area della Pomposa, in piazzale Erri, nelle vie Canalino e San Cristoforo, in via Ganaceto, ai Giardini Ducali e in piazza Matteotti.
Previste nuove telecamere anche in altre zone della città: una ventina nell’area del parco XXII Aprile, altre nell’area industriale dei Torrazzi, nelle zone di Cognento, Marzaglia, Bruciata, Tre Olmi, San Cataldo, Cittanova.
polizia Modena aggressione lite 118