La comunità di Bellaria Igea Marina è in lutto per la scomparsa della cantante Monia Angeli, si è spenta a 50 anni dopo aver combattuto per lungo tempo una brutta malattia. Era conosciutissima non solo nella sua Bellaria ma in tutta la Romagna: era una apprezzata cantante di musica jazz e swing, negli anni aveva avviato molteplici progetti e collaborato con icone della musica italiana come Mogol, Franco Califano e Fabrizio Bosso. Nonostante le terapie a cui era sottoposta, negli anni ha continuato con grande passione a dedicare anima e corpo alla musica che tanto amava.
A ricordarla in queste ore di lutto è stato anche il primo cittadino bellariese Filippo Giorgetti: “La nostra comunità con il dolore nel cuore saluta Monia Angeli. Riposa in pace cara Monia. La tua voce è stata un dono che ha allietato la nostra comunità, hai insegnato a tutti noi cosa vuol dire amare la vita e lottare con tutte le forze, ogni giorno per lei”.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Italia Jazz Club dedica alla cantante un bellissimo messaggio, attraverso i social: “E’ con grande dolore che apprendiamo della prematura, troppo prematura, scomparsa di Monia Angeli. Cantante, insegnante di canto e membro attivo della nostra associazione, rappresentante del Pac Polo Artistico CreAttivo – Ex Macello Gambettola, Bim Music Academy e dell’associazione Quattro Quarti. Nei nostri incontri, Monia, non ha mai fatto pesare la battaglia contro la sua maledetta malattia, anzi era sempre sorridente e propositiva, esprimendo una contagiosa voglia di vivere. Grazie per questo grande esempio di vita, cara Monia”.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Tantissimi i messaggi dedicati a Monia arrivati attraverso i social. Alcuni dei più calorosi, come quello di Cinzia: “Carissima Monia Angeli voglio pensarti così, che canti fra gli angeli con la tua voce unica e speciale. Libera da ogni sofferenza, leggera di volare, tu sei un inno alla vita”. Ancora Davide: “Incontrati lungo la strada della vita è stata una fortuna. Condividere tante emozioni che la passione per la musica ci ha regalato, facendoci fare anche cose incredibili. Sento ancora la tua voce che nonostante tutto era più potente che mai, motivatrice e incredibilmente rassicurante. Credevi nelle potenzialità di chi ti stava vicino facendolo risplendere di luce propria. Resterai per sempre nel profondo del cuore”.
L’ultimo saluto a Monia è fissato per sabato (15 febbraio), alle ore 11,30, presso la chiesa di Igea Marina di piazza Santa Margherita.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-02-14 19:23:35 da
0 Comments