
1′ di lettura
08/03/2025
– Venerdì mattina il sindaco di Montelabbate Roberto Rossi e l’assessore alla cultura Riccardo Rossi hanno consegnato alle dipendenti dell’amministrazione comunale e a tutte le insegnanti e le lavoratrici dei plessi scolastici del proprio istituto comprensivo una cartolina illustrata prodotta in occasione della festività di domani, Giornata Internazionale della Donna.
La cartolina reca un testo della poetessa Annateresa Albanesi e un breve messaggio di saluti e di auguri alle donne da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale di Montelabbate. “A tutte le donne, affinché continuino ad essere protagoniste e guide imprescindibili delle nostre comunità.“ Il piccolo pensiero, in accordo con la presidenza e gli insegnati dello stesso istituto comprensivo, è stato consegnato anche alle ragazze e ai ragazzi della locale scuola secondaria di primo grado.
Oggi sabato 8 marzo, come già annunciato, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale (Montelabbate, via Leopardi 2) sarà presentata una inedita raccolta di racconti, tutti con protagoniste femminili, della poetessa Annateresa Vichi Albanesi (1927-2009). La pubblicazione dal titolo “La signorina Irma e altri racconti”, prodotta in edizione limitata dalla Società Operaia Mons Abbatis, sarà presentata dalla poetessa urbinate Maria Lenti che alternerà le sue riflessioni alle letture di Francesca Nobili. Al termine dell’incontro seguirà un piccolo aperitivo.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-03-08 06:13:01 da
0 Comments