“No al rigassificatore, in difesa del mare”. La protesta nelle vie di Noli alle World Series di trial – Savonanews.it

0



Che le finale delle Golden Trail World Series potesse essere un’importante vetrina internazionale per la promozione del territorio del Golfo dell’Isola e delle sue bellezze, in particolare quelle naturalistiche, vi erano pochi dubbi.

La diretta su Eurosport è però stata anche l’occasione, come molto spesso avviene quando vi sono temi particolarmente sentiti dalle cittadinanze locali, per portare sui piccoli schermi di tutto il mondo la protesta. In questo caso quella relativa al riposizionamento della nave rigassificatrice Golar Tundra nella rada di Vado Ligure, non distante dall’area di mare protetta del Golfo dell’Isola.

E così per le vie di Noli, nei punti di passaggio della gara internazionale, sono spuntati diversi striscioni. “No al rigassificatore e per la difesa del mare” il messaggio lanciato con più o meno coloriti, anche fantasiosi, slogan.

Una protesta civile che si unisce a quella sollevata dai sindaci del comprensorio negli scorsi giorni dopo l’incontro avuto in Regione con la Struttura Commissariale e i tecnici di Snam, a seguito del quale sono rimaste intatte le perplessità dei sindaci con l’accusa nei confronti della controparte di non aver fornito gli approfondimenti richiesti.

Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.




L’articolo “No al rigassificatore, in difesa del mare”. La protesta nelle vie di Noli alle World Series di trial – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-10-22 12:34:00 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More