[ad_1]
Una presa di posizione netta e senza appello. Quelli di Noi Moderati Manfredonia lanciano un durissimo attacco all’amministrazione guidata dal sindaco Domenico La Marca, accusata di essere l’erede diretta – e non solo politica – delle importanti amministrazioni di centrosinistra che hanno governato la città dal 1995 al 2021.
“La Marca legato a doppio filo alla storia che ha affossato la città”
“Le colpe dei padri non possono ricadere sui figli”, scrivono in una nota diffusa oggi. “Ma solo se quei figli prendono le distanze. E questo non è il caso dell’amministrazione La Marca, che governa oggi con lo stesso sponsor politico e la stessa continuità delle amministrazioni Prencipe, Campo, Riccardi. Persino il commissariamento prefettizio, sostengono, è stato la diretta conseguenza di quella gestione”.
L’accusa è chiara: La Marca avrebbe vinto le elezioni nel giugno 2024 con il sostegno degli stessi protagonisti della lunga stagione di governo del centrosinistra sipontino. Una stagione che, per i Moderati, ha prodotto solo “danni sistemici, fallimenti politici e degrado urbano”.
“Voi al potere, noi vi chiediamo di governare”
Secondo la nota, l’attuale giunta avrebbe finora beneficiato del lavoro di programmazione ereditato dall’amministrazione Gianni Rotice, uscita nel 2023: PNRR per gli asili nido, mitigazione del rischio idrogeologico a Siponto, nuova caserma dei carabinieri, alloggi popolari, centro di raccolta comunale, piano sociale di zona, strutture sportive, e molto altro.
Al contrario, i Moderati accusano le precedenti giunte di centrosinistra di aver ignorato per anni temi cruciali come sviluppo, sanità, occupazione, turismo, trasporti e infrastrutture, pur avendo un filo diretto con la Regione Puglia, governata dalla stessa area politica. “I risultati sono sotto gli occhi di tutti”, Proseguono: dal depotenziamento del San Camillo, alla tracimazione della fogna che ha reso non balneabile l’intero litorale urbano, fino alla crisi delle casse comunali, all’aumento della Tari e alla zona industriale ancora senza servizi primari.
“Non vi chiediamo le dimissioni. Per ora”
Il movimento civico, pur non chiedendo ufficialmente un passo indietro del sindaco e della sua Giunta, lancia un monito forte: “Non vi chiediamo le dimissioni – magari ci arriverete da soli per i conflitti interni – ma vi chiediamo di governare. Di iniziare, finalmente, a rispondere ai bisogni della città”.
E la conclusione è un invito diretto: “Magari riuscirete a rimediare almeno in parte ai disastri dei vostri padri fondatori. Ma dovete farlo ora. Manfredonia non può più aspettare”.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui
Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Noi Moderati contro Giunta La Marca: “Governate davvero Manfredonia, non vivete all’ombra dei vostri padri politici&
www.immediato.net è stato pubblicato il 2025-07-11 10:22:28 da Redazione
0 Comments