NuoviMondi a Dronero con il “Cinema sotto le stelle”: questa sera la prima serata

0

[ad_1]

Il giovedì sera a Dronero diventa… “Cinema sotto le stelle”! A partire da questa sera, giovedì 3 agosto, per tutto il mese ci saranno infatti una serie di appuntamenti cinematografici ad ingresso libero, organizzati dal Comune di Dronero in collaborazione con NuoviMondi-Cinecamper.

Questa sera la prima delle serate in programma: appuntamento alle ore 21 in piazza Stazione con “I racconti del Maresciallo – la Contessa dell’Isola”.Regia di Giovanni Soldati, la proiezione vede protagonisti Arnoldo Foà, Caterina Boratto e Francesco Germi.

L’episodio andò in onda il 9 maggio 1984, trasmesso in Rai. Suggestivo è il fatto che esso fu interamente girato proprio a Dronero: la serata sarà, quindi, anche un “ritorno al passato”, con le bellissime immagini della città di quasi quarant’anni fa e con i bambini, ora adulti, che fecero le comparse.

L’iniziativa “Cinema sotto le stelle” coinvolge anche le frazioni di Tetti, Pratavecchia e Monastero. Gli appuntamenti sono per la comunità l’occasione per…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo NuoviMondi a Dronero con il “Cinema sotto le stelle”: questa sera la prima serata
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-08-03 06:24:01 da Beatrice Condorelli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More