[ad_1]
FOLLONICA. Nella notte appena trascorsa, un nuovo episodio incendiario si è verificato questa volta nel quartiere di Senzuno.
Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio, le fiamme hanno avvolto un auto e uno scooter che era parcheggiato vicino. Ignoti gli autori dell’ennesima bravata, dal momento che nella traversa compresa tra via Palermo e via della Repubblica non ci sono impianti di video sorveglianza. La vicinanza delle abitazioni avrebbe potuto creare qualcosa di ben più grave.
Sul caso indagano i carabinieri di Follonica.
Una città irriconoscibile
Ma al di là dei dettagli, riservati ovviamente alle forze dell’ordine, in città rimangono la rabbia e gli interrogativi, soprattutto in merito al cambiamento repentino che ha interessato negli ultimi dieci anni una cittadina che è sempre stata tranquilla e lontana da certi episodi.
Si stanno verificando infatti tanti, troppi eventi legati alla micro criminalità che purtroppo non giovano alla sua immagine turistica e fanno vivere male i residenti.
Va detto che non si tratta di un’eccezione ma, al contrario, di una delle tante altre situazioni simili che interessano tutto il Paese; ciò non toglie che quello che potrebbe essere definito come un decadimento socio culturale della nostra società non sia più un aspetto da sottovalutare.
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-07-06 12:29:38 da Chiara Pierini
0 Comments