Nuovo packaging per i kiwi Zespri™

0

[ad_1]

Maggior riconoscibilità del brand a scaffale, migliore protezione del prodotto all’interno del pack, minor impatto ambientale totalmente in carta

Redazione 5Pubblicato il 3 Agosto 2023 alle ore 14:24


Zespri™, azienda leader nella produzione e commercializzazione mondiale di kiwi, ha da qualche mese lanciato in Italia una nuova gamma di packaging studiata per essere in linea con le esigenze del mercato e con le strategie verso gli obiettivi di sostenibilità che il brand a livello globale vuole raggiungere entro il 2025.

La nuova confezione è stata inoltre frutto dell’ascolto delle esigenze e del gradimento del consumatore, sempre più attento a comprare prodotti realizzati con una gestione etica delle risorse, dalla produzione fino allo smaltimento, e al perseguimento di un basso impatto ambientale. Un’azione che esprime concretamente il forte impegno di Zespri™ in questo senso.

Il nuovo design consente un maggiore spazio per la comunicazione di importanti driver di acquisto e la relativa modalità di consumo rafforzando così l’impatto di visibilità a scaffale della marca, sempre più riconosciuta e ricercata nel reparto ortofrutta.  La struttura così ridisegnata permette di ottimizzare le operazioni di confezionamento, assicura una buona visibilità e protegge ulteriormente il frutto al suo interno. Non ultimo il nuovo pack ha come plus l’essere flessibile nell’adattabilità ai diversi calibri disponibili durante la stagione commerciale, confermando così l’attenzione del brand alla qualità dei suoi prodotti. Queste alcune delle caratteristiche del nuovo pack.

Sviluppate per le due varietà Zespri™ Green e Zespri™ SunGold™, le nuove confezioni sono realizzate in cartone ondulato, con il 30% di carta riciclata, certificata FSC (Forest Stewardship Council) e sono disponibili presso le insegne della Grande distribuzione.

LA QUALITA’ AL CENTRO

Ottimi per la colazione o per uno spuntino veloce i kiwi Zespri™ SunGold™ e Green sono fonte di fibre e proprio per la loro qualità organolettiche e la loro duttilità in cucina sono in grado di essere abbinati a differenti alimenti per realizzare inedite proposte culinarie dolci e salate in funzione dei gusti e delle voglie dei consumatori.

Dalla polpa giallo-dorata e dalla buccia liscia il kiwi Zespri™ Sungold™ è un frutto ricco di Vitamina C: circa 53 gr di prodotto (il peso medio di un frutto è di circa 89,7 gr) forniscono il 100% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente essenziale. L’elevato contenuto di Vitamina C è importante in quanto contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario ed è una vera e propria ricarica naturale di vitalità che riduce il senso di stanchezza e fatica e permette di affrontare al meglio la giornata.

Con solo 54 kilocalorie per 100 grammi la variante SunGold™ è l’alleato di benessere che unisce ciò che è buono con ciò che fa stare bene, ed è il frutto ideale per soddisfare i bisogni nutrizionali, energetici e di gola.

Zespri TM
Zespri è al 100% di proprietà di attuali ed ex coltivatori di kiwi e conta un team globale di 850 persone con sede a Mount Maunganui (Nuova Zelanda) e in Asia, Europa e America. Il nostro obiettivo è aiutare le persone, le comunità e l’ambiente a prosperare grazie alla bontà dei kiwi. Lavoriamo con 2.800 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.500 coltivatori nel mondo per fornire ai consumatori kiwi Zespri Green, RubyRed™ e SunGold freschi, sani e di ottimo gusto. Nel 2021/22, abbiamo fornito oltre 200 milioni di vaschette di kiwi ai consumatori in più di 50 mercati e abbiamo registrato un fatturato operativo globale di 4,47 miliardi di dollari neozelandesi. Zespri è impegnata sul fronte della sostenibilità, con aree di miglioramento individuate lungo tutta la catena di approvvigionamento, tra cui il nostro impegno a utilizzare entro il 2025 imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili, a fare di più per aiutare l’ambiente e a collaborare con i nostri partner per essere carbon positive entro il 2035.

Print Friendly, PDF & Email

Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Autore articolo:
Redazione 5


Altri articoli:

Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

All