[ad_1]

Martedì 21 novembre anche l’IC Cervasca ha partecipato al minuto di silenzio, indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, per ricordare e onorare tutte le donne vittime di violenza e, in particolare, la giovane Giulia Cecchettin.
La celebrazione, doverosa e sentita, è stata agita con uno stop di meditazione silente, ma anche attraverso momenti di riflessione e confronto sull’esigenza di costruire rispetto e inclusione, contro le brutture del pregiudizio, della sopraffazione, dell’odio e della violenza.
A Cervasca, Vignolo e Santa Croce gli alunni si sono incamminati in una marcia silenziosa verso alcuni posti strategici del territorio, soffermandosi di fronte alle panchine rosse che simboleggiano tutte le donne vittime di violenza. Qui, tenendosi per mano o posizionandosi in cerchio, oppure stringendo corde colorate simbolo di unione, hanno offerto slogan e fiori.
ricercato anche il lavoro svolto in classe, tramite dialoghi o letture commentate di poesie – come Rispettiamo le donne, di Rita Sabatini – e citazioni di…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-11-22 20:40:16 da cs

0 Comments