[ad_1]
CITTADUCALE – Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cittaducale hanno eseguito, nei Comuni di Petrella Salto e di Pescorocchiano, un servizio coordinato di controllo del territorio, con l’obiettivo di contrastare i reati predatori e il degrado urbano.
Durante i controlli, un camionista 48enne romano è stato deferito in stato di libertà poiché sorpreso alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti, nello specifico cannabinoidi e cocaina, accertato dal successivo approfondimento presso l’ospedale di Rieti.
Il servizio ha portato complessivamente a 43 veicoli controllati, 51 persone identificate, tra cui 7 sottoposte a misure di sorveglianza, 6 esercizi pubblici ispezionati, 8 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, 5 autovetture sequestrate per mancanza di copertura assicurativa.
Le autorità giudiziaria e amministrativa competenti sono state informate dalla Stazione Carabinieri di Petrella Salto e Pescorocchiano che hanno proceduto a irrogare le sanzioni.
I Carabinieri proseguiranno la loro attività di controllo alla circolazione stradale, anche in considerazione dell’aumento di afflusso di persone e mezzi in questa stagione turistica, al fine di garantire un’estate serena e tranquilla a tutti i cittadini.
Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà eventualmente accertata nel corso del successivo iter giudiziario.
www.tusciatimes.eu è stato pubblicato il 2025-07-06 10:43:03 da Redazione
0 Comments